Volantino Legambiente AltaValTaro (PDF)
Tutela dell’Appennino e della vita delle comunità di montagna, incentivando tutte le forme di economia locale sostenibile va preservata la qualità dell’aria nelle nostre valli e ridotto l’inquinamento atmosferico nelle città Valorizzazione del territorio e Turismo sostenibile
Va potenziato l’intero servizio ferroviario regionale, salvaguardando e ammodernando le linee esistenti, potenziando i collegamenti di tutti i servizi di trasporto pubblico locali, agevolando la vita dei pendolari Agricoltura sostenibile No all’uso di pesticidi: l’agricoltura della regione con più DOP e IGP deve essere 100% biologica Coinvolgimento delle scuole e tutela del territorio
Attiviamoci per ottenere una legge regionale che fermi davvero il consumo di suolo e incentivi le ristrutturazioni Aiutiamo i nostri Comuni a migliorare la raccolta differenziata fino ad arrivare ad una produzione procapite di rifiuti avviati a smaltimento di 100 kg/anno con graduale chiusura di impianti di smaltimento e promozione di centri del riuso e del riciclo Energia rinnovabile compatibile con le caratteristiche del territorio. Maggiore uso di energia prodotto dalle rinnovabili
Valorizzazione dei piccoli Comuni
it_ITItalian